AMBIENTI IN SICUREZZA

Gli ambienti chiusi in cui viviamo vanno messi in sicurezza da virus, batteri, spore e muffe, ormai trascorriamo l’80% del nostro tempo in ambienti chiusi in cui l’inquinamento è dimolto superiore a quello esterno.

I fattori che determinano questo stato di fatto sono molteplici e studiati da anni tanto che gli hanno fatto assumere la denominazione di Sindrome dell’edificio malato.

L’aria, i composti chimici liberati dagli oggetti che abbiamo (primi tra tutti i mobili), gli impianti senza manutenzione concorrono tutti a creare un microclima interno nocivo per l’uomo.

In ultimo è arrivato il Covid-19, che come ormai assodato, si trasmette e contagia velocemente attraverso l’aria negli ambienti chiusi.

124184133_10223398633224887_6866150820142719786_o

Sanifichiamo ambienti chiusi in maniera rapida, sicura e certa con prodotti ecosostenibili!

Il perossido di idrogeno atomizzato, autorizzato dalla circolare circolare 5443 del 22.02.2020 del Ministero della Salute come biocida anti Covid-19 ma anche per ogni altro tipo di virus, batteri, spore di muffe agisce su tutte le superfici con cui è a contatto eseguendo una disinfezione omogenea, il tempo di esposizione dipende dai metri cubi dell’ambiente. Durante le operazioni di disinfezione i locali non devono essere soggiornati; il biocida atomizzato non lascia tracce di umidità sulle superfici evitando la necessità di mettere in protezioni oggetti o documenti. E’ possibile riprendere possesso degli ambienti dopo 20 minuti.

Al termine dell’intervento di sanificazione vengono eseguiti i campionamenti superficiali per valutare la carica batterica residua e quindi la bontà dell’intervento. Gli esami sono effettuati da laboratorio esterno accreditato.

La certificazione rilasciata documenta:

  • il luogo di intervento
  • il biocida utilizzato attraverso la scheda tecnica e di sicurezza
  • la modalità operativa
  • i risultati dei compionamenti ambientali

Devi sanificare?

SANIFICARE IN CONTINUO

Tutti gli interventi di sanificazione con biocida sono da intendersi come interventi straordinari, non è possibile sanificare in continuo o troppo frequentemente, anche per i costi che si dovrebbero sopportare.

La frequenza varia con la destinazione d’uso degli ambienti, un ambiente sanitario ha sicuramente necessità differenti da un ufficio o da un luogo residenziale.

L’alternativa, non solo valida ma ormai azione primaria, per tutti i luoghi, è quella della depurazione dell’aria.

La depurazione dell’aria non ha controindicazioni, può essere fatta durante il soggiorno degli ambienti, limita enormemente eventuali contagi da virus e mantiene la qualità dell’aria elevata.

La qualità dell’aria indoor (IAQ) si riferisce all’aria interna che si respira negli ambienti confinati, quali: abitazioni, uffici, strutture comunitarie, ambienti destinati ad attività ricreative e sociali, mezzi di trasporto.

L’inquinamento dell’aria indoor è un importante determinante di salute, influisce negativamente sulla salute della popolazione e sulla produttività.

Istituto Superiore della Sanità

Il purificatore aria professionale portatile della serie IAQ è sviluppato per il mondo sanitario ed è certificato Hepa 99.99%, senza emissioni di ozono e ioni particolarmente indicato per i pazienti che soffrono di allergie e asma. Altro aspetto fondamentale è la tutela del personale socio sanitario esposto agenti patogeni, composti chimici e alle malattie trasmesse per via aerea.

Un’efficacia di filtraggio superiore al 99,99% per particella (fino a 0,3 micron), un filtro a carbone attivo per eliminare dall’ambiente le sostanze nocive gassose e gli odori, nonché una prestazione di filtraggio sino a 380 m3/h consentono di ottenere fino al 41% di aria più pulita.

In particolare è indicato per:

  • ambienti sanitari
  • scuole
  • palestre
iaq-30hepavoc

Tenere elevata la qualità dell’aria in ogni tipologia di luogo è semplice grazie ai depuratori d’aria, non si devono fare lavori strutturali per l’installazione, sono portatili e dimensionabili per qualunque ambiente. La combinazione di filtri è personalizzabile a seconda delle esigenze come ospedali, case di risposo, palestre, ristoranti, scuole.

Il cuore del depuratore rimane comunque il filtro HEPA, con una superficie di filtrazione di 8 metri quadrati e certificato H14.

I depuratori d'aria della seria IAQ sono utilizzabili in vari modi. Troviamo quello più idoneo a te!

Metti i sicurezza i tuoi ambienti!

Devi sanificare? Vuoi saperne di più sui depuratori d'aria?

Come possiamo aiutarti?